Ursula, noi chiediamo
salvataggio in mare dello stato!
Ricordiamo insieme a Ursula von der Leyen, presidente della Commissione UE, il suo dovere di rispettare i diritti umani. I valori umanitari dell’Europa non devono perire.
L'UE NON DEVE LASCIARE CHE LE PERSONE ANNEGHINO. DEVE RISPARMIARE.
Sfortunatamente, la presidente della Commissione europea ha spento il suo account di posta elettronica.
Finché Ursula non invia una nave, noi continuiamo a inviare le nostre richieste:
https://ec.europa.eu/commission/commissioners/2019-2024/president_en
Copiare il modello:
Argomento:
SALVARE I DIRITTI UMANI – SALVARE VITE UMANE
Modello di testo:
Signora Presidente von der Leyen,
il Mediterraneo è da anni la frontiera più mortale del mondo. Le scrivo affinché lei, in qualità di Presidente della Commissione, faccia tutto il possibile per porre fine a questa morte!
I diritti umani devono rimanere il fondamento di tutte le politiche! Vi esorto a ricordare il vostro dovere di sostenere e rispettare i diritti umani.
1. In primo luogo, attuare un programma nazionale di salvataggio in mare. Insieme all’Unione Europea, assumersi finalmente la responsabilità e rispettare il diritto europeo e i diritti umani. La Realpolitik non deve portare a una costante violazione della legge. Il salvataggio in mare è un dovere dello Stato.
2. lobby per il salvataggio civile in mare! Gli Stati membri dell’UE non devono più ostacolare le navi del soccorso marino civile. Spesso non è permesso loro di salpare per mesi. La prevenzione sistematica degli aiuti umanitari della società civile europea costa vite umane. I governi europei hanno una responsabilità comune per questo!
3. porre fine a ogni cooperazione con la cosiddetta guardia costiera libica! La Commissione UE finanzia le milizie criminali nel paese della guerra civile in Libia come presunte guardie costiere, e accetta che le persone che vengono rimpatriate in Libia siano sottoposte alle peggiori torture. Mi aspetto che il denaro dei contribuenti europei non venga più utilizzato per attività illegali da parte di signori della guerra e trafficanti di esseri umani!
Sono fermamente convinto: Non possiamo abituarci a morire mille morti ai confini del nostro continente. La dissuasione non deve diventare un’intenzione cinica, per quanto grande possa essere il compito politico. Questa politica dei rifugiati non ha un futuro brillante. Questa politica non solo minaccia i rifugiati, ma mette a rischio la nostra umanità e la nostra dignità.
Sinceramente vostro,